Covid-19: Il sito è attivo, riceviamo e gestiamo gli ordini in 24h. Continuiamo a spedire in Italia e nel mondo! Leggi di più

Non disponibile

il Moro - Edizione 2015 Cofanetto in Legno Massello e Pelle

45.01
36.89 (+ Iva)
TOBACCO-MTS-MORO2015
Disponibile a breve!
Il sigaro MORO è un sigaro TOSCANO® dalle qualità eccezionali: sofisticato, ricercato, reso straordinario anche dalle sue dimensioni con ben 23 cm di lunghezza. La nuova confezione realizzata in legno massello con inserti in pelle colorata, celebra il primo dei quattro anni che porteranno al bicentenario del sigaro Toscano nel 2018. Le edizioni 2015, 2016, 2017 e 2018 de Il Moro® raffigureranno nel corso degli anni il tricolore, per celebrare i 200 anni di eccellenza italiana di cui Manifatture Sigaro Toscano è depositaria.
Prodotto non acquistabile online.
Disponibile solo in Tabaccheria.
                       


Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti preghiamo di contattarci tramite email info@tabaccheriaguzzi.it


Il sigaro MORO è un sigaro TOSCANO® dalle qualità eccezionali: sofisticato, ricercato e di qualità incomparabile, un sigaro reso straordinario anche dalle sue dimensioni, misura infatti ben 23 cm. Viene prodotto unicamente a mano con tabacco Kentucky curato a fuoco diretto di origine americana per la fascia e di origine nazionale per il ripieno.
La selezione delle foglie per la fascia è molto accurata perché devono essere utilizzate solo le migliori, ben curate e stagionate, di colore marrone scuro.

Nell'edizione 2011 si conferma una stagionatura fino a 18 mesi che ne amplifica ancor di più i suoi tratti distintivi e di una nuova e pregiata confezione numerata in legno massello in edizione limitata tutta da collezionare.

È anche necessario che tali foglie siano integre, sane, di tessuto gentile uniforme ed elastico con nervature secondarie poco pronunciate, in modo che possano avvolgere bene il ripieno. Le foglie per fascia vengono prima inumidite e poi liberate dalla costola centrale, separando i lembi destri dai lembi sinistri.

Il ripieno è costituito da una miscela dei migliori tabacchi Kentucky di produzione nazionale, selezionati per gusto e combustibilità, opportunamente fermentati e poi sminuzzati. Il sigaro MORO viene prodotto nella manifattura di Lucca dalla fine del 1999 con una tiratura limitata e distribuito nelle feste natalizie.

È un vero e proprio pezzo da collezione amato dagli estimatori dei sigari TOSCANO® soprattutto per il suo gusto forte e corposo che viene accresciuto da una fermentazione spinta e da un lungo periodo di invecchiamento. Ogni sigaro viene cellofanato singolarmente e confezionato in una scatola molto ricercata in legno a forma di foglia di tabacco.


CARATTERISTICHE TECNICHE Prodotto : Il Moro
Forma : Lungo
Fascia : Kentucky nordamericano
Aspetto : Marrone scuro
Lunghezza : 230 mm
Diametro pancia : 20 mm Ripieno : Tabacco nazionale più i ritagli della fascia
Tempo di maturazione e stagionatura : fino a 18 mesi
Confezione : Contenitore in legno Edizione Speciale 2011
Manifattura di produzione : Lucca
Presentazione al pubblico : 2000
Fascetta : beige e marrone con riportato il nome e l'anno di produzione
GIUDIZIO Un sigaro TOSCANO® davvero unico: l'aspetto imponente incute subito rispetto, la sua tiratura limitata ne consiglia un uso ponderato, da riservare magari per le grandi occasioni, la sua intensità è indicata per i fumatori più esperti, abituati sempre al massimo. Tutto quindi ci conferma l'eccezionalità de Il Moro, un sigaro TOSCANO® che può anche essere fatto invecchiare, come i grandi vini; grazie all'unicità delle materie prime utilizzate e all'abilità delle sigaraie che confezionano manualmente ogni singolo esemplare.
DEGUSTAZIONE Tiraggio : Regolare
Combustione : Uniforme
Cenere : Grigio perla
Gusto : Forte, corposo Aroma : Intenso, nobile e persistente
Forza : Esaltante
Persistenza : Alta
Il Moro, ricco di aromi e di sapori, si presenta alla vista leggermente più scuro degli altri sigari TOSCANO®, grazie all'accurata scelta delle foglie, le più omogenee e con meno nervature.