Covid-19: Il sito è attivo, riceviamo e gestiamo gli ordini in 24h. Continuiamo a spedire in Italia e nel mondo! Leggi di più

Non disponibile

Toscano Antica Riserva - Astuccio da 2 pezzi

5.50
4.51 (+ Iva)
TOBACCO-MTS-ANTICA
Disponibile a breve!
Il Toscano Antica Riserva nasce nel 1992 come sigaro per i grandi appassionati e gli intenditori, dall’aroma intenso e dal gusto morbido e piacevole. Frutto di genialità e tanto lavoro di ricerca, il Toscano Antica Riserva è studiato per offrire un sigaro dalle ottime qualità.
Prodotto non acquistabile online.
Disponibile solo in Tabaccheria.
                       

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti preghiamo di contattarci tramite email info@tabaccheriaguzzi.it

Prodotto nella manifattura di Lucca dal 1992, questo sigaro presenta un aroma intenso e un gusto morbido e piacevole.
Viene confezionato a macchina utilizzando tabacco Kentucky nordamericano per la fascia e nazionale più i ritagli della fascia per il ripieno.

Il Kentucky è un tipo di tabacco molto pregiato, coltivato in Italia sin dal XIX secolo. Il processo di coltivazione del tabacco è molto lungo ed in ogni fase richiede attenzioni particolari. Il seme del tabacco è molto piccolo (un grammo ne contiene mediamente 10.000) per cui va seminato in semenzai, opportunamente preparati e protetti, per essere poi trapiantato in pieno campo dopo 50-60 giorni. Le piante trapiantate rimangono in campo per 100-120 giorni prima che le foglie vengano completamente raccolte. Le foglie di Kentucky sono mature quando raggiungono un colore verde bottiglia che tende al giallo-verde ed assumono una consistenza fragile e croccante; solo allora sono pronte per essere raccolte una per una e infilzate con uno spago per poi essere appese sugli appositi stenditoi di cui sono dotati i locali di cura.

A questo punto entra in gioco una figura tra le più importanti, quella del curatore, colui che nobilita il tabacco attraverso l'antica tecnica della cura a fuoco diretto. Nella fabbricazione ogni istante, ogni movimento, è seguito e studiato attentamente per garantire l'ottenimento di un sigaro dalle ottime qualità come il sigaroTOSCANO® Antica Riserva. Si pensi che il periodo di maturazione e stagionatura del sigaro dura ben 12 mesi.

L'antica riserva viene commercializzato in astucci contenenti due sigari cellofanati. Su ogni sigaro TOSCANO® Antica Riserva viene applicata una fascetta grigia con medaglione raffigurante il viso della Venere di Botticelli.



GIUDIZIO È un sigaro molto amato dagli intenditori. Il suo fumo più morbido sia nel gusto che nell’aroma, è legato al tempo di sosta in cella raddoppiato, pur mantenendo le condizioni di temperatura e di umidità della prima maturazione. Questo rende piacevolmente esclusivo il Toscano Antica Riserva, che ha un tiraggio fluido e una buona velocità di combustione. Si presenta nel nuovo pratico espositore contenente dieci astucci da due sigari. L’elegante confezione metallica da dieci sigari in cinque astucci è un ulteriore motivo di apprezzamento.
DEGUSTAZIONE Tiraggio : corretto
Combustione : assai uniforme
Cenere : grigio acciaio
Gusto : corposo e saziante Aroma : penetrante e persistente
Forza : notevole
Persistenza : media
Sigaro dal grande equilibrio, infallibile nel tiraggio. Molto apprezzato dagli intenditori per il suo retrogusto particolare. Racchiude morbidezza e presenta un anello di combustione assolutamente uniforme.





Spesso comprati insieme