Covid-19: Il sito è attivo, riceviamo e gestiamo gli ordini in 24h. Continuiamo a spedire in Italia e nel mondo! Leggi di più

Non disponibile

Toscano Antico - Scatola da 5 pezzi

9.00
7.38 (+ Iva)
TOBACCO-MTS-ANTICO
Disponibile a breve!
L’Antico Toscano non è solo il più conosciuto tra i sigari di fascia alta, ma è anche il più impegnativo dei Toscani lavorati in maniera semimanuale. Il gusto deciso del tabacco Kentucky fermentato, che gli conferisce un aroma nobile e persistente, lo rende immediatamente riconoscibile ai fumatori più navigati.
Prodotto non acquistabile online.
Disponibile solo in Tabaccheria.
                       

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti preghiamo di contattarci tramite email info@tabaccheriaguzzi.it

Il sigaro Antico TOSCANO® rappresenta, più di ogni altro, la tradizione e la qualità classica dei sigari TOSCANO®, tanto da essere particolarmente apprezzato soprattutto dai fumatori più esperti. La produzione di questo sigaro risale al 1973 presso l'opificio di Lucca, città dove la lavorazione del tabacco si diffuse già dalla prima metà del Seicento.

La nascita del sigaro Antico TOSCANO® avviene dopo circa duecento anni dal famoso episodio che segnò l'origine dei sigari TOSCANO®. Si narra infatti che un improvviso temporale inzuppò d'acqua del tabacco Kentucky ammassato in un cortile, l'umidità e il caldo provocarono dei fenomeni di fermentazione che indussero i responsabili ad utilizzarlo come ripieno per sigari a basso prezzo. Furono messi in vendita sigari con la sola fascia di Kentucky naturale e senza sottofascia per risparmiare. Il successo fu immediato e il popolo lo denominò affettuosamente ''TOSCANO''. Il sigaro Antico TOSCANO® racchiude quindi quasi due secoli di storia e tradizione della lavorazione del tabacco.

Il tabacco Kentucky dona al sigaro Antico TOSCANO® un carattere estremamente deciso. La fascia è costituita da foglie di Kentucky di origine nordamericana, mentre per il ripieno viene utilizzato Kentucky nazionale più i ritagli della fascia; la maturazione e la stagionatura del tabacco utilizzato per questo sigaro si protende per ben 12 mesi.
Il sigaro Antico TOSCANO® è corredato da una fascetta tricolore con medaglione, ogni sigaro viene cellofanato singolarmente, conservato in un elegante astuccio che ne contiene 5, in un elegante cofanetto da 24 pezzi oppure in un contenitore ovale da 40.


GIUDIZIOIl tabacco Kentucky dona al sigaro Antico TOSCANO® un carattere estremamente deciso. La fascia è costituita da foglie di Kentucky di origine nordamericana, mentre per il ripieno viene utilizzato Kentucky nazionale più i ritagli della fascia; la maturazione e la stagionatura del tabacco utilizzato per questo sigaro si protende per ben 12 mesi.
Il sigaro Antico TOSCANO® è corredato da una fascetta tricolore con medaglione, ogni sigaro viene cellofanato singolarmente, conservato in un elegante astuccio che ne contiene 5, in un elegante cofanetto da 24 pezzi oppure in un contenitore ovale da 40Tiraggio : corretto
Combustione : buona
Cenere : grigio acciaio
Gusto : pieno e generosoAroma : penetrante e persistente
Forza : nobile e persistente





Spesso comprati insieme