Covid-19: Il sito è attivo, riceviamo e gestiamo gli ordini in 24h. Continuiamo a spedire in Italia e nel mondo! Leggi di più

Non disponibile

Toscano Classico - Scatola da 5 pezzi

6.20
5.08 (+ Iva)
TOBACCO-MTS-CLASSICO
Disponibile a breve!
Fumarsi questo “classico” significa respirare non solo la storia di cui è erede, sin dalla fortunoso nascita alla fine dell’800, ma anche la storia che sarà. Perché il gusto del sigaro TOSCANO è parte del fascino della cultura italiana, riconosciuto in ogni parte del mondo e soggetto a numerosi tentativi di imitazione. Infatti questo sigaro è unico: il suo classico colore brunito e il gusto leggermente dolce, con sentori aciduli, sono ormai parte di tutti noi.
Prodotto non acquistabile online.
Disponibile solo in Tabaccheria.
                       

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti preghiamo di contattarci tramite email info@tabaccheriaguzzi.it

Il sigaro TOSCANO® Classico venne presentato per la prima volta al pubblico nel 1930 e il suo uso si diffuse con notevole rapidità grazie al suo gusto tipico e piacevole.
È costituito interamente da tabacco Kentucky nazionale sia per la fascia che per il ripieno. La lavorazione di questo tabacco molto pregiato si basa su una sapiente e antica tradizione che viene tramandata di generazione in generazione. Tutti i procedimenti vengono seguiti con cura e passione da personale esperto e altamente qualificato.

Un aspetto tipico della produzione del tabacco Kentucky è la cura a fuoco diretta, ideata negli Stati Uniti per stabilire delle particolari condizioni tra la temperatura e l'umidità relativa nei locali di cura delle foglie di tabacco.
Ancor oggi la produzione di calore avviene mediante della legna di quercia accesa sul pavimento, è uno dei sistemi più antichi in uso, anche se in Italia ha subìto delle piccole modifiche strutturali per seguire le diverse condizioni climatiche rispetto agli Stati Uniti.

La maturazione e la stagionatura del sigaro TOSCANO® Classico richiede almeno 6 mesi, viene lavorato a macchina con il costante controllo di un'operatrice fasciaia nell'opificio di Lucca.

Viene confezionato in una raffinata scatola da 5 sigari che lo rende ancora più elegante e prezioso.

GIUDIZIO Dal 1930 ad oggi i sigari TOSCANO si sono diffusi con notevole rapidità conquistando un vasto pubblico di appassionati, di ogni ceto sociale. Questa trasversalità sta all’origine del suo mito.
La sua lavorazione è l’incontro tra la sapiente e antica tradizione, tramandata di generazione in generazione, e la tecnica moderna.
Se lo fumassimo ad occhi chiusi, lo riconosceremmo per l’impatto deciso ma non invadente del suo aroma, con essenze di legno secco e note di affumicatura.
DEGUSTAZIONE Tiraggio : abbastanza corretto
Combustione : irregolare
Cenere : grigio scuro
Gusto : rotondo generoso Aroma : tipico armonico
Forza : media
Persistenza : media
Il suo classico colore brunito rivela immediatamente il tabacco di cui è composto: per la fascia e per il ripieno, infatti, questo sigaro è costituito esclusivamente di tabacco Kentucky coltivato in Italia. E i suoi profumi tipici di vegetale ne sono la conferma. La sua fumata si presenta leggermente dolce, intensa e persistente, ma senza strafare, con richiami aciduli e minerali, sintomo della sua stagionatura di appena sei mesi.