Covid-19: Il sito è attivo, riceviamo e gestiamo gli ordini in 24h. Continuiamo a spedire in Italia e nel mondo! Leggi di più

Non disponibile

Toscano del Presidente - Scatola da 32 pezzi

145.00
118.85 (+ Iva)
TOBACCO-MTS-PRESIDENTE
Disponibile a breve!
Scatola in cartoncino contenente 32 mezzi toscani. E' un sigaro fatto a mano, seguendo gli stessi procedimenti utilizzati nell'800, che al tatto, regala sensazioni impagabili ed ogni volta diverse. Il sigaro TOSCANO® del Presidente, fin dalla sua prima fumata, evoca la cura, la dedizione e la pazienza delle sigaraie di Lucca. Vedi sotto le disponibilità.
Prodotto non acquistabile online.
Disponibile solo in Tabaccheria.


Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti preghiamo di contattarci tramite email info@tabaccheriaguzzi.it



Il sigaro Toscano del Presidente, commercializzato nel 2006, è realizzato interamente a mano, in quantità limitate, negli stabilimenti della Manifattura di Lucca. Fin dai primi anni '70 si selezionavano i sigari a mano a cui veniva assegnata una stagionatura particolare. Il prodotto però non veniva commercializzato, ma destinato, a causa della sua limitata produzione e soprattutto per la sua unicità, alle personalità più eminenti, da cui il suo appellativo "sigaro del Presidente".
Tutto questo durò fino a che la manifattura ebbe una gestione pubblica; poi Manifatture Sigaro Toscano, nel 2006, decise, dopo alcuni anni in cui parte di questi sigari erano stati "dimenticati" e lasciati a maturare nelle proprie celle, di renderli disponibili agli amanti del sigaro Toscano. La conoscenza del processo di stagionatura di questo prodotto è ancora oggi un voluto segreto ed è avvolto da un alone di mistero e riservatezza, proprio come un tempo quando veniva gestito nell'antico ex convento di Lucca. Con minimo dodici mesi di invecchiamento, seguendo gli stessi antichi processi del XIX secolo, si è assicurato a questo sigaro quella giusta maturazione capace di dare vita a una fumata estremamente armoniosa ed equilibrata. Un aroma nobile e persistente che si esprime con forza e decisione. Come un buon vino, che va assaporato con calma e concentrazione, sprigiona un corposo e maturo spettro gustativo. Particolarmente amato dagli intenditori, il sigaro Toscano del Presidente è dedicato proprio a chi, come loro, sa apprezzarne il carattere incisivo e la spiccata personalità.
Prima di fumare un sigaro Toscano del Presidente, è consigliabile conservarlo in un umidificatore per alcuni giorni, affinchè possa liberare completamente il suo aroma esaltante.
Il prodotto è disponibile dal mese di Marzo-Aprile presso le Rivendite che hanno partecipato alla precedente distribuzione dei sigari a tiratura limitata MORO & TOSCANO Originale Millennium.




CARATTERISTICHE TECNICHE Prodotto : TOSCANO del Presidente
Forma : Tronco-conica
Fascia : Kentucky di alta qualità
Aspetto : Marrone scuro
Lunghezza : 78 mm Ripieno : Kentucky di alta qualità
Confezione : Scatola da 32 sigari TOSCANO ammezzati, con pergamena firmata dalla sigaraia che li ha realizzati Manifattura di produzione : Lucca
Presentazione al pubblico : 2006
Fascetta : Nessuna
GIUDIZIO Fatto solo con tabacco Kentucky di elevata qualità, il sigaro TOSCANO del Presidente rivela una spiccata personalità, che si esprime con un aroma nobile e persistente, e con gusto intenso e rotondo. Caratteristiche, queste, conferite dal lungo processo d'invecchiamento.
DEGUSTAZIONE Tiraggio : Corretto
Combustione : Uniforme
Cenere : Grigio perla
Gusto : Pieno, rotondo Aroma : Nobile, persistente
Forza : Esaltante
Di grande equilibrio, il sigaro TOSCANO del Presidente va fumato come si assaporerebbe un grande vino da meditazione: lentamente, per cogliere ogni sfumatura del suo spettro gustativo, con connotazione corposa e matura.