Covid-19: Il sito è attivo, riceviamo e gestiamo gli ordini in 24h. Continuiamo a spedire in Italia e nel mondo! Leggi di più

Non disponibile

Toscano Garibaldi - Scatola da 5 pezzi

5.20
4.26 (+ Iva)
TOBACCO-MTS-GARIBALDI
Disponibile a breve!
Il Toscano Garibaldi è nato dalla passione di uno dei grandi scrittori italiani del novecento, Mario Soldati, che desiderava un Toscano più delicato e dolce. L’autore rintracciò queste caratteristiche nel tabacco di provenienza campana. Fu così che nacque nel 1982, anno del centenario della morte dell'Eroe dei due Mondi, questa piacevole alternativa al Toscano più classico.
Prodotto non acquistabile online.
Disponibile solo in Tabaccheria.
                       

Per qualsiasi informazione aggiuntiva ti preghiamo di contattarci tramite email info@tabaccheriaguzzi.it

Questo sigaro è dedicato non solo a uno dei più straordinari personaggi della nostra storia, ma anche e soprattutto a uno dei maggiori estimatori di sigari TOSCANO®. Nacque dall'idea di un grande uomo di lettere, di teatro e di cinema: Mario Soldati.
Molti anni fa i fumatori potevano acquistare i sigari TOSCANO®, su concessione dell'Amministrazione dei Monopoli di Stato, direttamente dalle Manifatture di Lucca o di Cava dei Tirreni, Mario Soldati era uno di questi.
Egli notò che a volte i sigari provenienti dalle manifatture di Cava dei Tirreni presentavano un colore più chiaro ed un gusto meno forte e più dolce. Il motivo era che a Cava venivano impiegati tabacchi Kentucky coltivati sia in Toscana che in Campania e grazie alle diverse condizioni climatiche e pedologiche delle due aree, si ottenevano prodotti di gusto diversi. Soldati preferiva i sigari fabbricati con tabacco campano, propose quindi e vide realizzata la produzione di sigari fatti di solo tabacco campano, in alternativa ai sigari TOSCANO® classici.

Il sigaro TOSCANO® Garibaldi fu commercializzato per la prima volta nel 1982, anno del centenario della morte dell'Eroe dei due mondi e in suo onore così battezzato. Viene lavorato a macchina con cura e sapienza grazie all'ausilio di un'operatrice fasciaia che ha il compito di orientare le nervature in modo da renderle parallele all'asse del sigaro una volta formato.
Il gusto del sigaro TOSCANO® Garibaldi è particolarmente intenso e ricco di un dolce aroma che denota la provenienza del Kentucky utilizzato; sia per la fascia che per il ripieno viene impiegato Kentucky nazionale coltivato nella zona di Benevento che viene maturato e stagionato per circa 6 mesi.

I sigari TOSCANO® Garibaldi vengono venduti in un elegante astuccio da 5 sigari cellofanati sul quale è ritratto, ovviamente, l'Eroe dei due mondi.

GIUDIZIO Il Toscano Garibaldi comunica subito, fin dal primo impatto visivo, la propria particolare identità, fatta anche di odori vegetali e di un gusto morbido e piacevole.
Il suo grande pregio è la leggerezza, che lo rende adatto ai neofiti che desiderano conoscere questo mondo così affascinante.
DEGUSTAZIONE Tiraggio : corretto
Combustione : buona
Cenere : grigio scuro
Gusto : leggero vivace Aroma : delicato armonico
Forza : leggera

La maturazione e la stagionatura di appena 6 mesi sono il segreto del Toscano Garibaldi, dolce e delicato, ideale da godere come primo sigaro del mattino. La sua morbidezza vi può anche accompagnare per il resto della giornata.