Trasporto - Tempi e Costi


Aggiornamento su COVID-19 – Ultimo aggiornamento 17.11.2020

Il team di Tabaccheria GUZZI sta lavorando duramente per supportare sia i nostri clienti che i nostri dipendenti. Continuiamo le consegne in Italia e nel mondo e stiamo facendo tutto il necessario per garantire la sicurezza dei nostri clienti e del nostro personale.

Comunicazione relativa al nuovo DPCM del 3/11/2020:

Il DPCM del 3 novembre 2020, in vigore dal 6 novembre, regola le aperture e le chiusure delle attività commerciali a seconda del livello di rischio attribuito alle Regioni. Pertanto, chiediamo di verificare che il destinatario possa ricevere le consegne, prima di affidarci la merce.
Nel caso la consegna risulti non effettuabile, ci vedremo, nostro malgrado, costretti al reso della merce.

Aggiornamento operatività:

Nei comuni di 90036 MISILMERI (PA) e 95034 BRONTE (CT) fino al 25 novembre e nei comuni di 98030 SAN TEODORO (ME) e di 98033 CESARO' (ME) fino al 15 novembre, è consentito, in deroga al superiore comma 1, lettera “a”, esclusivamente il transito, in ingresso ed in uscita, dai territori comunali per gli operatori sanitari e socio­sanitari, per il personale impegnato nella assistenza alle attività inerenti l’emergenza, nonché esclusivamente per l’ingresso e l’uscita di prodotti alimentari, di prodotti sanitari e di beni e/o servizi essenziali pertanto vi chiediamo di verificare che il destinatario possa ricevere le consegne prima di affidarci la merce.

Sospensione del servizio di Fermo Deposito e delle Spedizioni Prepagate:

- nelle filiali di Catanzaro (015), Napoli (067), Napoli Centro (143), Napoli Casandrino (164), Napoli Ovest (177) e Napoli Nord (280) il servizio è sospeso fino a nuova comunicazione;
- nelle filiali di Bolzano (048), Bressanone (107) e Merano (118) il servizio è sospeso da lunedì 16 novembre fino a venerdì 27 novembre.

Team di Tabaccheria GUZZI

A causa delle attuali criticità operative, pur mettendo in campo tutte le nostre energie, i tempi di attesa telefonici del servizio clienti possono essere prolungati. Ce ne scusiamo ma contiamo sulla vostra comprensione.

Per quanto riguarda i nostri dipendenti, privilegiamo lo smart working, applichiamo tutte le misure di sicurezza possibili e rispettiamo le indicazioni del governo. Continuiamo a monitorare e rispettare le raccomandazioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e delle autorità locali. Grazie per la fiducia accordataci, stiamo facendo del nostro meglio per continuare a fornirvi il miglior servizio possibile.


Modalità di consegna:

Al fine di limitare i rischi di contagio e mantenere le distanze, le spedizioni continueranno ad essere recapitate senza alcun obbligo di firma.


Aggiornamenti sui servizi in Italia:

Al momento tutti i CAP sono garantiti con consegna entro 24-48 ore.




I costi di spedizione con CORRIERE ESPRESSO (24/48h Lavorative): € 6,95

(GRATIS per ordini di almeno € 49,00)


E' possibile assicurare la spedizione scegliendo il trasporto ASSICURATO con un sovrapprezzo di € 3,00. (Il trasporto assicurato è proposto in alternativa al trasporto normale nella pagina di selezione del tipo di spedizione). L'assicurazione copre i danni visibili e non, la mancanza parziale o totale del contenuto e lo smarrimento o furto del pacco. Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli come la parziale o totale mancanza degli articoli devono essere contestati entro e non oltre 24 ore tramite email, fax o telefono.

E' possibile richiedere la consegna in Fermo Deposito presso una FILIALE o un Punto di Ritiro, così facendo puoi ritirare tu stesso il pacco quando sei comodo, eliminando il problema della consegna a domicilio.UPS:

TNT Traco FedEx: Trovi la Filiale più comoda sul sito UPS (www.tnt.it)

BARTOLINI: Trovi la Filiale più comoda sul sito BARTOLINI (www.brt.it)

UPS: Trovi la Filiale più comoda sul sito UPS (www.ups.it)


Eventuali danni all’imballo e/o agli articoli o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere, e dandocene immediatamente notifica via e-mail.

Nel caso di reiterata impossibilità di consegna dell'ordine per non reperibilità del Cliente e successivo mancato ritiro entro 8gg. lavorativi della giacenza presso i magazzini del corriere, l'ordine verrà automaticamente annullato. Verranno addebitati e trattenuti dal rimborso dell’avvenuto pagamento tutti i costi relativi al trasporto, giacenza e restituzione al mittente.

Per preparare e imballare il tuo ordine utilizziamo per il 99% materiali riciclati: scatole, ritagli di documenti, cartoni, quotidiani.